Per il premio Oscar Helen Mirren, conquistato nel 2007 come miglior attrice per The Queen, potrebbe arrivare quest’anno la sua quinta candidatura, dopo quelle ottenute come supporter per La pazzia di re Giorgio (1995), Gosford Park (2002) e come protagonista per Last Station (2010).
Si tratta della sua performance nel film Golda, nonostante la tiepida accoglienza da parte della critica dopo la sua prima proiezione all’ultimo Festival di Berlino. Uno sguardo sulle responsabilità e sulle decisioni intensamente drammatiche e ad alto rischio che Golda Meir, nota anche come la “Signora di ferro di Israele“, ha dovuto affrontare durante la guerra dello Yom Kippur.
TRAILER: https://youtu.be/unW5w6JCEb8
All’orizzonte per lei ci sono però altri 3 progetti che meritano la vostra attenzione. In post-produzione troviamo White Bird di Marc Forster, basato sul libro dell’autore di Wonder. Si tratta di una storia edificante che mostra come un atto di gentilezza può vivere per sempre, con Gillian Anderson e Olivia Ross.
In produzione troviamo il thriller Sniff diretto da Taylor Hackford con Al Pacino, Morgan Freeman e Danny DeVito. Al centro della vicenda c’è un detective in pensione che viene riportato in azione dal suo ex partner. Scoprono un mondo sotterraneo nascosto di sesso, droga e omicidi nella ricca comunità controllata dal boss Harvey Stride e dalla sua femme fatale. Sniff è l’acronimo di Senior Nursing Institute & Family Foundation.
Infine in pre-produzione spicca il film australiano del regista olandese Anton Corbijn, Switzerland che vede come protagonista un giovane referente di un editore di New York che viene inviato in Svizzera per convincere la famosa scrittrice Patricia Highsmith a scrivere un’ultima puntata dell’antologia di Ripley.