La Warner Bros. ha annunciato che è attualmente in produzione l’ultima fatica di Paul Thomas Anderson, dal titolo provvisorio BC Project, un adattamento o reinterpretazione del romanzo “Vineland” di Thomas Pynchon. Secondo gli addetti del settore la sceneggiatura è ambientata in un’epoca contemporanea e sarà il film più “commerciale” di Anderson. Inoltre è descritto come un film di realtà alternativa laddove pare siano presenti elementi di fantascienza. Sarà il primo dei film di Anderson ad essere distribuito in IMAX.

CAST: Leonardo DiCaprio, Regina Hall, Sean Penn, Wood Harris, Teyana Taylor, Benicio Del Toro, Joanne Sellar, Sara Murphy, Adam Somner, Alana Haim
GENERE: POLIZIESCO/DRAMMATICO/THRILLER

CURIOSITÁ: Il film è stato girato interamente in VistaVision, un formato widescreen che fa scorrere la pellicola da 35 mm orizzontalmente attraverso la telecamera per creare 8 fotogrammi di pellicola perforata, il doppio delle dimensioni e della risoluzione del 35 mm standard. Sebbene a partire da Guerre stellari (1977 ) , VistaVision abbia continuato a vedere un uso limitato per creare lastre ad alta risoluzione per riprese con effetti visivi, questo è il primo film americano in 63 anni a essere girato interamente in questo formato, l’ultimo è stato I due volti della vendetta (1961).

DATE: USA (8 agosto 2025)