Oscar 2025 Miglior film internazionale: Costa Rica seleziona Memories of a Burning Body

Per la categoria Best International Film, la Costa Rica sceglie l’acclamato melodramma sull’esplorazione del corpo femminile di Antonella Sudasassi

Costa Rica ha scelto come proprio rappresentante per gli Oscar 2025 per la categoria Best International FilmMemories of a Burning Body (Memorias de un cuerpo que arde) diretto da Antonella Sudasassi vincitrice del Panorama Audience Award all’ultimo Festival di Berlino.

TRAMARepressione e tabù hanno plasmato l’immagine della femminilità per Ana, Patricia e Mayela. Le loro storie si combinano poeticamente per formare un caleidoscopio di ricordi, segreti e desideri che sono incarnati dal corpo di un’altra donna.

FESTIVAL & AWARDS: Festival di Berlino (Panorama Audience Award), Seattle International Film Festival, Istanbul Film Festival, Galway Film Fleadh

TRAILER: https://mubi.com/it/films/memories-of-a-burning-body/trailer

OSCAR 2024: lo scorso anno Costa Rica inviò I Have Electric Dreams, l’apprezzata opera prima di Valentina Maurel, che però non riuscì ad entrare nella cinquina finale.

CURIOSITÁ: i registi Esteban Ramírez (Caribe, Presos) e Ariel Escalante (The Sound of Things, Domingo and the Mist) hanno inviato 2 film a testa. Costa Rica ha inviato dal 2005 per un totale di 12 film.

OSCARS STORY: nella storia degli Oscar Costa Rica non è mai entrato nella cinquina finale.

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!