Oscar 2025 Miglior film internazionale: la Giordania seleziona My Sweet Land

Per la categoria Best International Film, la Giordania sceglie il documentario di Sareen Hairabedian

La Giordania ha scelto come proprio rappresentante per gli Oscar 2025 per la categoria Best International Film, My Sweet Land diretto da Sareen Hairabedian.

TRAMA: In un mondo dove i confini si dissolvono e le identità si mescolano, il concetto di patria può sembrare un’illusione. Ma per Vrej, un bambino armeno del Nagorno-Karabakh, la sua terra è un sogno vivido, un’oasi in un deserto di incertezza. La sua storia ci ricorda che la patria non è solo un luogo, ma un sentimento profondo, un’ancora di salvezza in un mare di cambiamenti.

FESTIVAL & AWARDS: Sheffield International Documentary Festival

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=Z2j0WBuUd7U

OSCAR 2024: lo scorso anno la Giordania inviò Inshallah A Boy, il dramma sui diritti ereditari femminili di Amjad Al Rasheed, che però non riuscì ad entrare nella cinquina finale.

CURIOSITÁ:  la Giordania ha presentato per la prima volta un proprio film nel 2009. Si tratta di Captain ʾAbū Rāʾed (كابتن أبو رائد) di Amin Matalqa.

OSCARS STORY: nella storia degli Oscar la Giordania ha conquistato 1 nomination su 6 proposte e cioè nel 2016 con Ḏiʾb di Naji Abu Nowar.

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!