Oscar 2025 Miglior film internazionale: la Repubblica Dominicana seleziona Aire: Just Breathe

Per la categoria Best International Film, la Repubblica Dominicana sceglie il film post-apocalittico di Leticia Tonos

La Repubblica Dominicana ha scelto come proprio rappresentante per gli Oscar 2025 per la categoria Best International Film, Aire: Just Breathe diretto da Leticia Tonos.

TRAMA: divisa tra la scienza e l’istinto materno, la biologa Tania combatte contro il tempo per salvare l’umanità dalla sterilità causata da una guerra chimica. Mentre si affida all’intelligenza artificiale VIDA per realizzare il suo sogno, un incontro inaspettato con Azarias potrebbe stravolgere i suoi piani e mettere in discussione tutto ciò in cui crede.

FESTIVAL & AWARDS: International Film Festival Rotterdam, Fantastic Zagreb Film Festival, Bucheon International Fantastic Film Festival, Galway Film Fleadh.

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=MvwATmMyHqo

OSCAR 2024: lo scorso anno la Repubblica Dominicana inviò Cuarencena, la black comedy di David Maler, che però non riuscì ad entrare nella cinquina finale.

CURIOSITÁ: con Aire: Just Breathe, Leticia Tonos diventa la regista con il maggior numero di presentazioni in rappresentanza del proprio Paese, a cui si aggiungono Love Child (2011), Cristo Rey (2014), A State of Madness (2020)

OSCARS STORY: nella storia degli Oscar la Repubblica Dominicana non ha mai conquistato la nomination dopo 16 presentazioni.

SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!