Una delle opere prime più attese della prossima Stagione dei Premi è sicuramente quella di Scarlett Johansson che con Eleanor the Great riporta sul grande schermo June Squibb nel ruolo di una donna che cerca di ricostruire la sua vita a 90 anni.
Questa pellicola, che potrebbe essere presentata al prossimo Festival di Cannes, si concentra sull’universalità del bisogno di connessione e sulla capacità di adattamento alle trasformazioni della vita, narrando le difficoltà nel costruire nuove relazioni, l’importanza dei legami intergenerazionali, e affrontando i temi della solitudine e della resilienza.
GENERE: DRAMMA
DISTRIBUITO DA: TriStar Pictures/Sony Pictures Classics

CAST: June Squibb, Chiwetel Ejiofor, Jessica Hecht, Erin Kellyman
TRAMA: Eleanor Morgenstein, una donna di 90 anni che, dopo la morte della sua migliore amica Bessie, decide di lasciare la Florida, dove ha vissuto per decenni, per trasferirsi a New York City e ricostruire la propria vita. Qui, si scontra con le difficoltà di stringere nuove amicizie alla sua età, finendo per instaurare un legame inaspettato con un giovane studentessa universitaria di 19 anni.

PUNTI DI FORZA: Tory Kamen (miglior sceneggiatura originale), June Squibb (miglior attrice), Chiwetel Ejiofor (miglior attore non protagonista)
FESTIVAL: Festival di Cannes?
