L’opera prima di Aziz Ansari, Good Fortune, potrebbe essere una delle commedie rivelazioni della prossima Stagione dei Premi, complice la sua trama accattivante particolarmente apprezzata alla sua presentazione ufficiale al CinemaCon dello scorso anno, laddove è stata definita un’opera che rivisita con intelligenza classici come La vita è meravigliosa, Il paradiso può attendere e Una poltrona per due.
GENERE: COMMEDIA
DISTRIBUITO DA: LIONSGATE FILMS

CAST: Keanu Reeves, Aziz Ansari, Seth Rogen, Keke Palmer, Sandra Oh
TRAMA: narra la storia di Gabriel (Reeves), un angelo custode “economico” che, nel tentativo di dimostrare a un uomo sfortunato (Ansari) che la ricchezza non è la soluzione ai suoi problemi, scambia il suo corpo con quello di Jeff (Rogen), un ricco mondano. Tuttavia, il piano di Gabriel fallisce: i problemi dell’uomo vengono risolti grazie alla ricchezza di Jeff. Come conseguenza, Gabriel perde le ali e viene esiliato sulla Terra, costretto a convivere con Jeff, ora senza fissa dimora. Nel frattempo, il suo lavoro di angelo inizia a sgretolarsi.

PUNTI DI FORZA: Aziz Ansari (miglior sceneggiatura originale)
CURIOSITÀ: dopo la sospensione del suo precedente progetto da regista nel 2022, Aziz Ansari ha deciso di portare avanti la regia di questo film. Le riprese, iniziate nel 2023, hanno subito una pausa a causa dello sciopero della Writers Guild of America, per poi riprendere nel 2024 a Los Angeles. Keanu Reeves si è unito al cast, ma ha subito un infortunio durante le riprese, che hanno subito un ritardo.
DATE: USA (17 ottobre)