Oscar 2026: Materialists di Celine Song

Forte della nomination all’Oscar per la sceneggiatura di “Past Lives”, Celine Song torna con la commedia sentimentale “Materialists”, prodotta da A24 con grandi aspettative per la prossima Awards Season

La talentuosa Celine Song, dopo aver conquistato 2 anni fa la candidatura all’Oscar per la sua pluripremiata opera prima, Past Lives, nella categoria Miglior sceneggiatura originale, è pronta a tornare nell‘Awards Season, trainata da A24 particolarmente fiduciosa per il suo nuovo progetto, la commedia sentimentale Materialists.

Il trailer, che è stato svelato lo scorso 18 marzo, ha mostrato un’atmosfera intrigante e sofisticata, tipica delle commedie romantiche ma con un tocco di modernità. In questo scenario la Song ha deciso di ambientare la sua esplorazione sulle dinamiche delle relazioni umane nella vibrante New York, offrendo uno sguardo acuto e originale, ma mantenendo allo stesso tempo uno stile visivo curato e accattivante come nella sua opera precedente.

GENERE: COMMEDIA SENTIMENTALE

DISTRIBUITO DA: A24

CAST: Dakota Johnson, Chris Evans, Pedro Pascal

TRAMA: Lucy, una mediatrice matrimoniale affermata nell’alta società di New York, si trova a fronteggiare una situazione delicata: un triangolo amoroso problematico in cui è coinvolta minaccia la sua attività, costruita sull’unione romantica di clienti facoltosi. Il suo lucrativo lavoro di matchmaker inizia a incrinarsi quando le sue decisioni sentimentali si intrecciano in modo rischioso con quelle dei suoi clienti, innescando una spirale di tensioni e conflitti.

PUNTI DI FORZA: Celine Song (miglior regia, miglior sceneggiatura originale), Dakota Johnson (miglior attrice), Pedro Pascal (miglior attore non protagonista).

CURIOSITÀ: I tre protagonisti principali hanno tutti recitato in adattamenti di fumetti Marvel. 
Dakota Johnson ha interpretato Cassandra Webb in Madame Web (2024), Chris Evans ha interpretato Steve Rogers/Captain America nel Marvel Cinematic Universe Pedro Pascal interpreterà Reed Richards in 
I Fantastici Quattro: Primi Passi (2025).

DATE: Australia (12 giugno),USA (13 giugno), Spagna (14 agosto), Tawain (29 agosto)


SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!