Oscar 2026: Rental Family di Hikari

Con Rental Family Brendan Fraser torna in un ruolo da protagonista, dopo la sua acclamata performance in The Whale che gli è valsa l’Oscar nel 2023

Searchlight Pictures ha deciso di puntare sulla commedia agrodolce, Rental Family, una dramedy ambientata a Tokyo con Brendan Fraser nei panni di un attore americano che si unisce a un servizio di “rent-a-family”. La pellicola è diretta dalla regista e produttrice giapponese Mitsuyo Miyazaki, conosciuta ai più come Hikari, nota soprattutto per aver diretto tre episodi della pluripremiata serie di Netflix Beef.

Il film esplora temi profondi legati alla solitudine, all’identità e al bisogno umano di connessione. Il lavoro di “controfigura” lo costringe a confrontarsi con il proprio isolamento e lo spinge a riflettere sulla propria vita e sulle relazioni. Mentre si immerge nelle storie degli altri, si rende conto di quanto siano vitali le connessioni autentiche- La ricerca di un senso di appartenenza e l’importanza delle relazioni umane sono messaggi centrali del film, in cui la solitudine si trasforma lentamente in un’opportunità di crescita e di riscoperta.

GENERE: DRAMEDY

DISTRIBUITO DA: Searchlight Pictures

CAST: Brendan Fraser, Mari Yamamoto, Takehiro Hira, Akira Emoto

TRAMA: Un attore americano squattrinato e solitario, che vive a Tokyo, accetta un lavoro inaspettato presso una società giapponese che offre “famiglie in affitto”. Questa compagnia gli permette di assumere diversi ruoli nella vita dei clienti che necessitano di una controfigura. Mentre recita e interpreta vari personaggi, l’attore intraprende un viaggio introspettivo che lo porta a scoprire nuove connessioni umane e gioie inaspettate nella sua vita, mettendo in discussione la sua solitudine e il significato della propria esistenza. Un percorso che lo aiuta a reinventarsi ea trovare un senso di appartenenza.

PUNTI DI FORZA: Hikari, Stephen Blahut (miglior sceneggiatura originale), Brendan Fraser (miglior attore), Takehiro Hira (miglior attore non protagonista)

CURIOSITÀ: è il primo ruolo di rilievo per Fraser dopo l’Oscar vinto nel 2023 come miglior attore protagonista per The Whale.



SEGUI

Lascia un commento

Don`t copy text!