La Paramount Pictures ha deciso di puntare su Roofman per la prossima Stagione dei premi: un thriller diretto da Derek Cianfrance, che racconta l’incredibile storia vera di Jeffrey Manchester. Il film, girato in 35mm con la fotografia curata da Andrij Parekh, esplora la complessità di un criminale affascinante, che nonostante le sue azioni, ha sempre evitato la violenza.
GENERE: THRILLER/CRIME
DISTRIBUITO DA: Paramount Pictures

CAST: Channing Tatum, Kirsten Dunst, Ben Mendelsohn, Peter Dinklage, Uzo Aduba, Juno Temple, Emory Cohen e LaKeith Stanfield
TRAMA: è la vera storia di Jeffrey Manchester, un rapinatore seriale eccentrico e affascinante che è entrato in più di 60 McDonald’s durante la notte attraverso i loro tetti, per poi svuotare la cassa la mattina dopo aver spinto il personale nei freezer. L’ex ufficiale della riserva dell’esercito americano divenne noto come “Rooftop Robber” o “Roofman” ed era noto per il suo comportamento gentile e per il ricorso raro alla violenza.

PUNTI DI FORZA: Derek Cianfrance (miglior regia, miglior sceneggiatura originale), Channing Tatum (miglior attore), Kirsten Dunst (miglior attrice non protagonista)
FESTIVAL: Telluride Film Festival o Toronto International Film Festival?
CURIOSITÀ: Channing Tatum ha dovuto sottoporsi a una significativa trasformazione fisica per interpretare il ruolo, perdendo peso per raggiungere i 172 libbre.
DATE: USA (3 ottobre)
