Recentemente presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, laddove ha ricevuto recensioni contrastanti, The New Boy racconta l’affascinante storia di un orfano aborigeno di 9 anni che arriva nel cuore della notte in un remoto monastero gestito da una suora rinnegata (Cate Blanchett). La presenza del ragazzo “disturba” l’equilibrio del mondo in questa storia di lotta spirituale al costo della sopravvivenza.
Roadside Films farà debuttare The New Boy di Warwick Thornton nei cinema australiani a partire dal 6 luglio 2023. Non sono state fissate altre date di uscita internazionali.
Restate sintonizzati per le novità sull’uscita italiana!
CAST: Cate Blanchett, Mezi Atwood, Deborah Mailman, Aswan Reid, Wayne Blair, Kenneth Radley
FESTIVAL: Festival di Cannes, Sydney Film Festival
TRAILER: https://youtu.be/sL1HVstmBTU
CRITICS REVIEWS
“È un tipo di cinema culturalmente specifico che in qualche modo acquisisce immediatamente universalità in quell’ambizione di connettersi, per comprendere l’empatia e la sensibilità di questi conflitti. La scintilla luminosa di un ragazzo che parla di lotta di fede può arrivare a tutti ovunque tu sia cresciuto”
(Ella Kemps, IndieWire)
“Questa storia di epifanie e istruzione religiosa in un minuscolo monastero negli anni ’40 ha un lirismo stonato ed episodico. È anche sfocato brancolando per con le sue immagini senza mai sapere con precisione cosa voglia dire“
(Tim Robey, The Telegraph)